CREDITO DI IMPOSTA INVESTIMENTI PUBBLICITARI
Non ci può essere dubbio che la pubblicità sia l’anima del
commercio. Ciascuno ha l’interesse a far conoscere la propria
azienda, ed in particolare il proprio prodotto e/o il proprio
servizio, in un ambito geografico sempre più ampio. Del resto ampliare
(difendere) la quota di mercato, è la grande sfida del prossimo
biennio, per l’economia europea.
L’art.
61, comma 13, della Legge 27.12.2002, n. 289, e la delibera CIPE n.53
del 25.07.2003, regolamentano l’attribuzione di un credito d’imposta
alle imprese che realizzano una campagna pubblicitaria.
La
procedura prevede la presentazione in via telematica di una domanda
con cui si manifesta la previsione di spesa pubblicitaria nel corso
dell’anno. In relazione alla disponibilità di risorse, l’agenzia delle
entrate risponde sempre in via telematica circa l’attribuzione o meno
del credito d’imposta.
In
Calabria, la misura del credito è pari al 65% della spesa complessiva
realizzata nell’anno; nel corso del 2004, sono state accolte tutte le
domande, e per il 2005, conviene prepararsi per tempo alla
presentazione dell’istanza, il cui termine iniziale dovrebbe essere
verso la metà di Gennaio. Su questo sito avrete immediatamente notizia
dell’apertura dei termini.
02.12.2004
Per ulteriori
informazioni chiedi parere al consulente dello studio
|